Cinema e psicologia: due trailer

Ecco due film in prossima uscita che potrebbero interessarvi. Non so però quanto siano fedeli, staremo a vedere!

Uscita nelle sale cinematografiche per fine settembre 2011. Ho letto ora che è tratto dal libro di John Kerr: Un metodo molto pericoloso. L’autore ha ricostruito attraverso diari, lettere e riviste la relazione tra Jung e la sua paziente Sabina Spielrein, quindi dovrebbe essere abbastanza veritiero. Ricordo che su questa relazione esiste anche il film “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza. Certi aspetti devo dire che non li ricordavo, o forse non venivano menzionati? Qualche perplessità già ce l’ho…

Questo non è molto serio… decisamente più sulla commedia 😀 Uscirà solo nel 2012.

Un pensiero su “Cinema e psicologia: due trailer

  1. Qualche tempo fa ho alla fine guardato A dangerous method: non mi è piaciuto molto. Non so, ho trovato gli attori un po’ forzati, molto meglio Prendimi l’anima, per quanto mi riguarda. Comunque se vi interessa il tema, guardatelo lo stesso… una visione non fa male a nessuno 😀 La sufficienza diciamo che la raggiunge (più o meno).

Rispondi

