Consigliatemi un bel libro…

Ciao a tutti!!! Vi ringrazio perché continuate a leggere il mio blog, nonostante scriva ormai pochissimo. Però qualche vagabondo di passaggio c’è sempre, anzi! Grazie, quindi! 😀

Ultimamente non scrivo più nulla perché non sto nemmeno leggendo più molto. Però ora che arriva l’autunno, voglio ricominciare davvero. Al momento sto leggendo Cinque quarti d’arancia che però non è che mi stia prendendo molto. Ho bisogno di un libro che mi appassioni e mi faccia tornare la voglia di leggere, leggere e leggere! Una mia amica (non molto pratica di libri in realtà e forse lo noterete) mi ha consigliato di leggere la famosa, scandalosa trilogia “Cinquanta sfumature di…” e così, dato il successo suscitato, non posso fare a meno di cominciare a leggere il primo volume, ma lo farò solo tra un mesetto, perché in biblioteca è super prenotato. Poi non mancherò di darvi la mia opinione… 😉 Nel frattempo avete qualche consiglio da darmi? Su forza, ne sceglierò uno e poi lo recensirò e ne potremmo discutere qui sul blog. Aspetto i vostri suggerimenti! 😉

Saluti e a presto!

12 pensieri su “Consigliatemi un bel libro…

  1. Ti prego, non sprecare tempo a leggere 50 sfumature!!! E’ l’anti-libro!!! E’ un pessimo harmony erotico!!! Ho faticato a finirlo (e l’ho letto gratis in e-book)
    Per una lettura leggera e divertente, per “ricominciare” a leggere dopo un pò di pausa, ti consiglio il primo libro della trilogia di Jonathan Stroud “l’amuleto di samarcanda”. L’ho letto da poco ed è davvero carino.
    Se vuoi buttarti invece su qualcosa di meraviglioso ma un pochino più impegnativo, il consiglio è 1Q84, del maestro Murakami.

  2. Mumble mumble, non vi ho detto che faccio fatica a leggere gli autori italiani, ho come un blocco… Quindi non ricomincerei da loro, anche se sono sicura che entrambi i libri consigliati sono validi e li terrò a mente per il futuro. Grazie!! 🙂
    Murakami potrebbe essere un’ottima idea, visto che già so che mi piace… Stroud non sono sicura sia il mio genere… Potrei provare però.

    50 sfumature probabilmente non sarà un grande libro, ma sono una di quelle persone che devono leggere prima di poter giudicare, quindi mi sento proprio di doverlo prendere in mano… e poi i libri che fanno così successo mi suscitano sempre grande curiosità. Poi vedrò, al limite mi fermo al primo 😉

    Altri consigli?

  3. Ok, visto che non sono arrivati ulteriori consigli, prossima settimana passo a prendere il libro di Auster consigliatomi… Poi ti faccio sapere 🙂 Intanto grazie mille a chi ha detto la sua!

Rispondi

