Buon Capodanno!

Ciao a tutti… eccomi a fare un resoconto di questo 2012, quasi passato. È stato per molti versi un bell’anno… un anno di cambiamenti, crescita, ma anche crisi. Però guardandomi indietro lo vedo positivamente. Ho trovato il mio primo lavoro, mi è battuto forte il cuore di nuovo per qualcuno, sono diventata una Yes-woman. Quello era il mio proposito dello scorso anno e ho cercato di metterlo in pratica. Ha funzionato! Ero infelice di come stessero andando le cose e mi sono detta: Cavoli, forse dovresti fare come Jim Carrey, imparare a dire più sì. Con i no, non cambia nulla e si rimane nella propria routine. Forse al sicuro, ma che noia… in fondo voglio più avventura. E così mi sono buttata. Ho incasinato parecchio la mia vita, ma sono felice di averlo fatto. È un percorso che non ho ancora finito, ma proseguirà nel 2013… I miei propositi? Trovare ora un equilibrio… nel lavoro (dovrò cercarne un altro, ma questo mi ha dato la spinta giusta e tanta esperienza), nell’amore (qui non so come andranno le cose, ma chi lo sa mai?) e nella vita in generale. Sperando che un po’ di avventura e imprevisto mi accompagni comunque sempre… Per quanto riguarda la lettura non è stato un anno molto proficuo, proprio a causa dello scombussolamento della mia vita di prima. Però sono sicura che con il mio nuovo equilibrio, che spero raggiungerò, potrò ricominciare a dedicarmi alla mia passione con maggiore dedizione.

Cari lettori o passanti casuali, vi auguro che ciò che avete nel cuore possa esaudirsi nel prossimo anno… ma ricordatevi, dovete metterci del vostro per fare in modo che possa accadere! 🙂 BUON 2013!!! Ma d’altronde, se siamo sopravvissuti alla profezia dei Maya, potrà solo andare bene, giusto? 😀

2 pensieri su “Buon Capodanno!

  1. cara manu, sono davvero felice che questo 2012 ti abbia portato così belle novità, a volte anche difficili da superare, ma sono le opportunità che la vita ci mette davanti per migliorarci. ti rispondo perché mi sono molto ritrovata nelle parole che hai scritto. anche a me è capitato di trovare qualcuno per cui sentissi di nuovo il cuore battere, che purtroppo è partito alla volta dell’irlanda per cambiare vita. ho cercato di cambiare lavoro iscrivendomi di nuovo ad un corso di laurea, e poi ho deciso di smettere e tornare a lavorare da sola, al contrario di te, ho cercato di dire ogni tanto no! e devo dire che alla fine anche per me questo bilancio si chiude in positivo, tutto sommato…
    questo 2013 si profila come un anno molto impegnativo….
    lavorerò da sola, avrò tutte le responsabilità e le “rotture” sulle mie spalle, ma anche tutti i guadagni e le soddisfazioni
    un amore lontano, che non so quanto potrà resistere e crescere, ma come dici tu, chi può saperlo? a volte la vita è strana, ti mette davanti a coincidenze assurde al primo sguardo che poi magari si trasformano o ti trasformano…ma è comunque bello ed entusiasmante saltar sul treno perché ti fa sentire viva!
    i propositi? tante cose nuove da intraprendere, perfezionare il mio inglese, coltivare qualcosa in campagna, leggere di più, condividere le mie passioni con chi mi sta vicino e vivere intensamente tutto quello che si presenterà sulla mia strada.
    buon 2013! buona strada, che ti riservi entusiasmanti avventure, amore ed equilibrio!
    🙂 ciao chiara
    ps: questa volta l’immagine di copertina è il nostro fiume Po?

  2. Grazie Chiara per aver condiviso il tuo resoconto annuale e le tue sensazioni personali… mi ha fatto piacere leggere le tue parole e ti auguro di cuore un in bocca al lupo per il 2013 e le nuove strade che ti si stanno aprendo. Tanti saluti!

Rispondi

